Interessante intervista a So Foot da parte dell'ex calciatore della Juventus Blaise Matuidi. Il francese ha da poco risolto il proprio contratto da giocatore con l'Inter Miami rimanendo comunque ambasciatore del club. Una scelta concordata con la società che ha dovuto fare spazio ad altri tesserati rinunciando appunto all'esperto centrocampista.
MOMENTO
Matuidi: “Covid mi ha cambiato la vita. Addio Inter Miami? Ero pronto e ora…”
Parla l'ex centrocampista della Juventus
DECISIONE - "Ho colto l'occasione per trascorrere ancora più tempo con la mia famiglia e per lavorare su ciò che ho messo in atto al di fuori del calcio. Senza dimenticare di parlarmi fisicamente, in attesa di trovare potenzialmente un progetto", ha spiegato Matuidi. "La decisione dell'Inter Miami condivisa? Abbiamo dovuto trovare un terreno comune. Non volevo per forza prendere una decisione veloce, ma alla fine abbiamo raggiunto un accordo che accontenta tutti. Oggi questo mi permette di continuare ad allenarmi dando al club una buona immagine. Per l'Inter Miami, avere Blaise Matuidi nel suo club è sempre un vantaggio anche a livello internazionale".
PASSATO E FUTURO - Tornando alla vita di tutti i giorni, un passaggio sul Covid: "Ho vissuto momenti difficili, sì. Il periodo del Covid è stato difficile per molte persone. È stato uno dei momenti più difficili della mia vita, non lo dimenticherò mai. Questo è ciò che ha cambiato un po' il mio stile di vita. Ho sempre preso il calcio come la prima cosa della mia vita. Tutto quello che facevo riguardava il calcio e a volte non mi rendevo nemmeno conto che spesso veniva prima della mia famiglia. È stato uno stimolo a questo livello: mi sono reso conto che negli ultimi anni tutto ha ruotato intorno a me e che era ora che le cose cambiassero. Se mi sono pentito? No, ma mi sono tirato le orecchie io stesso. Certo, il calcio è stato, e rimarrà, una grande passione, perché sono innamorato di questo sport da quando avevo cinque anni. Ma nella vita ci sono cose più importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA