ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Matuidi: “Psg, Messi è tornato ad essere lui ma per la Champions…”

Matuidi
Parla il francese sul Psg, Messi e la corsa alla Champions.

Redazione ITASportPress

Blaise Matuidi, intervistato dall'edizione odierna de Le Parisien, si è soffermato sulla situazione del Paris Saint-Germain a caccia del trionfo importante in Champions League, coppa da anni cercata e mai raggiunta. Il francese ha parlato anche del momento di Lionel Messi e delle sue prestazioni tornate ad essere quelle viste ai tempo del Barcellona.

Sulla possibile corsa alla Champions League, l'ex centrocampista anche della Juventus ha detto: "Se è l'anno giusto per andare fino in fondo in Champions League? Credo che al Psg abbiano la rosa con giocatori di livello mondiale in ogni settore. Ma la Champions non è mai facile. Un elemento nuovo da tenere in considerazione quest'anno è il dopo Mondiali che sono in programma per l'inverno. La domanda è una: in quale stato torneranno i giocatori internazionali, soprattutto a livello mentale? Non è facile, al termine di una grande competizione, riprendersi emotivamente. Tutto questo lo potremo giudicare a febbraio con l'inizio della fase a eliminazione diretta che sarà il vero giudice".

Capitolo Messi. Matuidi ha parlato dell'argentino e delle sue prestazioni dopo la prima annata non ottimale: "Messi? Anche lui aveva bisogno di tempo per familiarizzare con il loro nuovo ambiente. Barcellona era la sua casa, la sua famiglia. Cambiare paese, cultura del campionato richiede un tempo reale di adattamento. Ne aveva bisogno per metabolizzare la sua partenza dal Barça e dare, in questa stagione, il meglio di ciò che ci si può aspettare da un giocatore del genere. Ha superato questo momento. Abbiamo ritrovato il grande Messi, quello che ci piace vedere e tutto il PSG ne è entusiasta".

Psg Messi
tutte le notizie di