ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RUMORS

Maxi Lopez, nuova avventura come azionista del Birmingham? L’indiscrezione

L'ex attaccante potrebbe diventare azionista in Inghilterra

Redazione ITASportPress

Per ora si tratta solo di una indiscrezione, ma in Inghilterra sono convinti che esista la possibilità che Maxi Lopez possa ripartire col calcio: questa volta non come giocatore - la sua carriera è ufficialmente terminata nel 2021 dopo aver giocato nella Serie C italiana con la Sambenedettese - ma come azionista di un club. Parliamo del Birmingham City, squadra attualmente ventesima in Championship (la seconda serie inglese) gravata da seri problemi economici.

La voce arriva dal Mirrorche spiega come l'ex attaccante di Catania, Milan, Sampdoria e Torino tra le altre è in corsa per acquisire una quota del Birmingham City, attualmente di proprietà della Birmingham Sports Holdings Limited, il cui azionista di maggioranza è il businessman cinese Paul Suen. Da quanto si apprende, l'uomo non sarebbe intenzionato a cedere l'intero pacchetto azionario, ma soltanto una quota del valore di 30 milioni di sterline (35 milioni e mezzo di euro circa).

In tale ottica, ecco il nome di Maxi Lopez che insieme al connazionale Christian Codoma, già in affari con l'ex catanese, ha da poco creato la MaxCo, società immobiliare con sede a Londra. Il mediatore tra le partire è Sammy Yu, ex vicepresidente proprio del Birmingham City. L'accordo potrebbe essere stipulato su base biennale anche se ci sarà da fare i conti con qualche altro imprenditore interessato.

tutte le notizie di