00:12 min
IL COMMENTO

Mbappé: “Con la Francia sono più libero in campo rispetto al Psg”

Redazione ITASportPress

Il commento dell'attaccante francese sulle differenze tra club e Nazionale.

Ha segnato, e non è una novità, con la Francia nella sfida vinta contro l'Austria per 2-0. Ma Kylian Mbappé fa parlare non solo per le prestazioni in campo ma anche per alcune dichiarazioni che, seppur non eclatanti, rivelano una possibile nota "stonata".

[an error occurred while processing this directive]

Intervenuto ai microfoni dei media dopo il successo dei Galletti contro la Nazionale austriaca, come sottolineato anche dal Mirror, Mbappé ha spiegato come con la Francia si senta decisamente più libero di esprimere le proprie capacità: "Io gioco in modo diverso tra club e Nazionale. Qui mi chiedono cose diverse rispetto a quanto accade nel mio club", ha spiegato l'enfant prodige. E ancora: "Sicuramente ho molta più libertà in Nazionale che nel Paris Saint-Germaina. L'allenatore sa che ha un giocatore come Olivier Giroud che gioca anche in difesa e che io, quindi, posso andare nei posti lasciati liberi. Al Psg è diverso. Mi chiedono di fare da pivot, è diverso".

Sulla sua condizione e la gioia di giocare per la Francia: "Certo che mi piace stare in squadra. La mia condizione fisica? Molto buona. La priorità è la squadra. Spero di giocare domenica nella partita con la Danimarca”.