ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ENFANT PRODIGE

Mbappé: “Esperienze di vita contano più dei soldi. Sul futuro…”

Mbappé (getty images)

Il giovane attaccante francese si racconta a 360°

Redazione ITASportPress

I legami umani e le esperienze di vita vengono prima dei soldi. Lo ha garantito Kylian Mbappé in un'intervista esclusiva a Paris Match. L'attaccante francese del Psg ha parlato a 360° della sua carriera e vita privata sottolineando in diversi passaggio il suo pensiero sul denaro. Poi, dal lato sportivo, anche un piccolo pensiero a ciò che potrebbe accadere in chiave futura...

ESPERIENZA - "Le esperienze di vita, i viaggi, i rapporti umani contano più dei soldi. Viaggiare, incontrare persone e culture diverse. Tutto questo viene prima del denaro", ha detto Mbappé. "È l'esperienza di vita che conta più che fare soldi, anche se ovviamente questo aspetto è importante, perché abbiamo famiglie da proteggere". E sugli inizi della carriera, quando dal nulla tutti hanno iniziato a considerarlo un "gioiellino". "Non è stato facile. Anzi. Credo non sia stato facile neppure per i miei genitori. Ma per fortuna non mi hanno mai detto nulla riguardo al mio valore o somme di denaro. E hanno fatto bene. Come si fa ad educare un 14enne dopo avergli detto che vale milioni?".

LATO SPORTIVO - Dal privato al campo con l'aspetto sportivo: "Io ho l'ultima parola sulla mia carriera, nella mia famiglia parliamo ma i miei genitori non si sono mai imposti neppure quando ero bambino. Futuro? Passare da giovane promessa a professionista poi dal Monaco al Psg, è stato logico. Ora che si parla di carriera, potrebbe esserci spazio per l'imprevisto una sorpresa. Tutto questo fa parte del bello dello sport. Possono succedere cose che cambiano i tuoi piani: è impossibile prevedere cosa farò nei prossimi 20 anni".

tutte le notizie di