ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ENFANT PRODIGE

Mbappé: “Voglio essere come Cristiano Ronaldo. Lui ha fatto la storia”

Psg Mbappé (getty images)

L'attaccante francese desidera fare bene come il suo idolo da bambino

Redazione ITASportPress

Dal poster in camera fino ad incontrarlo sul campo da gioco. Kylian Mbappé, nel corso della sua interessante intervista a SportBild, ha parlato anche del suo idolo d'infanzia Cristiano Ronaldo soffermandosi su alcuni aspetti della sua carriera che, per sua stessa ammissione, vorrebbe diventasse come quella del portoghese.

IDOLO - "Ero un bambino che sognava tante cose. Soprattutto di avere una carriera come quella di Cristiano Ronaldo", ha dichiarato Mbappé. "Quando Cristiano gioca, rende felici tutti quelli che lo guardano, e lo fa da 15 anni. Penso che tutti gli appassionati di calcio amino Cristiano Ronaldo. Ero un bambino normale in quel senso. Se sono già bravo come lui? No. Cristiano ha già fatto la storia. Io gioco solo da cinque anni, quindi non riesco ancora a confrontarmi con lui. Per me è anche una questione di rispetto. Cristiano ha fatto così tanto per il calcio in generale che non sarebbe un buon momento per fare paragoni. Ci sono pochi calciatori come lui, solo guardandolo ho imparato molto". "Se voglio lasciare il segno nel calcio come lui? Certo che si. Questo è il motivo per cui gioco a calcio. Voglio anche diffondere gioia tra gli spettatori, in tutto il mondo. E vincere trofei mentre lo faccio".

EUROPEI - Un pensiero anche ai prossimi Europei: "Girone difficile? La sfida più complicata sarà quella contro la Germania. Perché è la nostra prima partita. La squadra tedesca è piena di giocatori giovani e molto ambiziosi. Inoltre, hanno giocatori che sono tornati come Thomas Müller. Dovremo dare il 100% contro entrambe le rivali, altrimenti non raggiungeremo il nostro obiettivo: il primo posto nel girone. Mi chiedo anche come sia possibile che i campioni del mondo in carica, i campioni d'Europa e i campioni del mondo 2014 possano essere nello stesso gruppo. Ma probabilmente sarà giusto (ride ndr)".

 Mbappé (getty images)
tutte le notizie di