ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ONORE

Megan Rapinoe riceverà la Medal of Freedom dal presidente degli Stati Uniti

Megan Rapinoe
Grande riconoscimento per la calciatrice statunitense.

Redazione ITASportPress

Megan Rapinoe riceverà la Medal of Freedom direttamente dal presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden. L'annuncio è arrivato in maniera ufficiale nelle scorse ore con la donna che sarà in assoluto la prima atleta del mondo del calcio a ricevere tale riconoscimento.

"L'attaccante della nazionale femminile statunitense Megan Rapinoe riceverà la più alta onorificenza civile della nazione. Sarà il Presidente degli Stati Uniti a conferirle la Medal of Freedom il 7 luglio alla Casa Bianca", si legge in una dichiarazione della Nazionale americana. "Il premio viene assegnato alle persone che hanno dato un contributo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altri importanti sforzi sociali, pubblici o privati".

La Rapinoe, oltre che essere una grandissima atleta e aver vinto in passato due volte la Coppa del Mondo femminile e un Pallone d'Oro nel 2019, si è distinta per il suo impegno nel sociale. In particolare per aver portato avanti la battaglia in favore della comunità LGBT, ma anche per l'uguaglianza razziale e la parità di retribuzione tra donne e uomini.

Megan Rapinoe
tutte le notizie di