Mercato chiuso, i colpi dell’ultimo giorno in Europa: il Psg prende Choupo-Moting, Dembelé al Lione

Mercato chiuso, i colpi dell’ultimo giorno in Europa: il Psg prende Choupo-Moting, Dembelé al Lione

Il camerunese completa l’attacco di Tuchel, Sahin dice addio al Borussia Dortmund e va al Werder Brema

di Redazione ITASportPress

Paris Saint-Germain protagonista delle ultime ore del mercato in Europa. La sessione estiva si è ufficialmente chiusa nei principali tornei continentali, anche in uscita. I francesi, oltre ad ufficializzare l’ingaggio di Juan Bernat dal Bayern Monaco, hanno concluso l’acquisto dell’attaccante camerunese Eric Maxim Choupo-Moting, a titolo definitivo dallo Stoke City, e due cessioni in prestito: quella del portiere Kevin Trapp all’Eintracht Francoforte e quella di Giovani Lo Celso al Betis Siviglia, avversario del Milan nella fase a gironi di Europa League.

In Spagna, il Real Madrid ha ufficializzato due operazioni, ma si è mosso il Siviglia, che ha ceduto in prestito all’Amiens il brasiliano Ganso e che portato a casa dallo Spartak Mosca il talentuoso esterno d’attacco Quincy Promes, a titolo definitivo per 20 milioni: il giocatore era stato avvicinato anche a Milan e Roma.

Molto attive in uscita anche diverse squadre italiane: oltre al doppio colpo del Bordeaux, che ha prelevato in prestito Cornelius e Karamoh in prestito da Atalanta e Inter, il Torino ha salutato Niang e Ljajic, rispettivamente in prestito al Rennes e a titolo definitivo al Besiktas, la Fiorentina ha dato Cristoforo in prestito al Getafe, l’Udinese ha ceduto Angella con la stessa formula allo Charleroi, mentre Gianluca Scamacca e Alessandro Tripaldelli lasciano il Sassuolo per trasferirsi in prestito al PEC Zwolle, in Olanda.

In Germania Nuri Sahin dice addio al Borussia Dortmund: l’ex Real Madrid ha rescisso il contratto per firmare con il Werder Brema, in Francia il colpo è del Lione: dal Celtic arriva a titolo definitivo l’attaccante francese classe ’96 Moussa Dembelé.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy