ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Messi: “In Champions dimentichiamo il passato. Vi svelo il mio segreto…”

Lionel Messi Barcellona (getty images)

"Clasico? Mi aspetto un Real Madrid molto forte, raramente loro sbagliano partite simili"

Redazione ITASportPress

Fresco vincitore del Pallone d'Oro, il suo sesto, Lionel Messi, attaccante del Barcellona, ha parlato a margine dell'evento in cui ha presentato la sua nuova linea di scarpe Adidas, le Nemesis 19.

L'argentino si è soffermato sul trionfo nella corsa all'ambito trofeo, ma ha anche parlato del Clasico di Liga con il Real Madrid e non solo.

PALLONE D'OROE SEGRETO - "Ogni Pallone d'Oro è speciale e diverso dagli altri. Questo è particolare per il momento che sto attraversando a livello personale e calcistico. Lavoro tanto per migliorarmi, giorno dopo giorno, ma voglio continuare a crescere. Mi prendo cura di me stesso e cerco di godermi tutte le esperienze; il segreto più grande è il lavoro e la perseveranza".

CHAMPIONS - "Sono sincero, non possiamo cancellare i fallimenti nelle precedenti edizioni della Champions League", ha detto Messi. "Ma dobbiamo ripartire da zero. Siamo in una nuova stagione, c'è un nuovo torneo. Dobbiamo imparare dagli errori e pensare al presente e al futuro. Dobbiamo dimenticare quanto accaduto l'anno scorso e l'anno prima ancora, continuare a pensarci sarebbe un errore". E ancora: "Il livello si sta alzando ma non solo da quest'anno, ormai è da diverse stagioni. Chiunque può battere chiunque. È difficile giocare in trasferta perché chi gioca in casa fa valere il fattore campo. Questo rende tutto più complicato".

CLASICO - E sulla prossima sfida del 18 dicembre contro i rivali del Real Madrid: "Mi aspetto un Real Madrid molto forte, raramente loro sbagliano partite simili. Il Clasico è una partita speciale, entrambi siamo in un buon momento di forma", ha concluso La Pulce.