ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Messi, “sgarbo” al Barcellona: se convocato dall’Argentina rischia di saltare prime 3 gare di Liga

Messi (getty images)

La Pulce potrebbe dover rimandare il proprio debutto con la maglia blaugrana in questa stagione

Redazione ITASportPress

In casa Barcellona potrebbe esserci un altro caso legato a Lionel Messi. Come informa Mundo Deportivo, infatti, l'argentino rischia di saltare le prime tre partite della nuova stagione di Liga. Il motivo? L'eventuale convocazione con la maglia della Nazionale.

Messi: debutto rinviato?

 Messi (Getty Images)

Secondo quanto si apprende, Messi potrebbe essere costretto a saltare le prime tre partite di Liga che il Barcellona giocherà contro Villarreal, Celta e Siviglia. Il motivo è legato all'eventuale convocazione della Pulce dalla sua Nazionale. I vertici dell'Argentina, infatti, sono intenzionati a chiamare il numero 10 per le partite di qualificazione al prossimo Mondiale 2022 in Qatar. Questo implicherebbe il rispetto dei protocolli anti coronavirus che prevedono due settimane di quarantena una volta arrivati nel Paese perché provenienti da altro Stato.

In caso di chiamata dall'Albiceleste, Messi dovrebbe viaggiare in Argentina due settimane prima delle partite della Nazionale al fine di rispettare il protocollo. Questo implicherebbe la sua assenza nelle prime tre sfide di Liga. La prima contro il Villarreal il prossimo 27 settembre.