gazzanet

Miami, Nesta: “Ancelotti il mio modello. In Italia momento difficile”

Intervistato dall BBC, Alessandro Nesta ha parlato sia del rapporto che lo lega all'ex allenatore del Milan che del momento di crisi del calcio italiano

Redazione ITASportPress

La North American Soccer League (meglio nota come NASL) ha un protagonista d'eccezione come Alessandro Nesta, nuovo allenatore del Miami FC. Ai microfoni della BBC l'ex difensore non avuto dubbi ad indentificare Carlo Ancelotti come modello di riferimento: "E' il miglior mister che abbia avuto, per il modo in cui gestiva il gruppo e organizzava la tattica. Ha vinto in ogni squadra che ha allenato e penso che voglia fare lo stesso con il Bayern Monaco. Lo sento spesso per farmi dare dei consigli, ora dovrò chiamarlo ancora di più perché ho bisogno di lui. Mi ha allenato al Milan per sette anni, è come un padre per me".

FOCUS SUL NOSTRO CAMPIONATO - "Non so se tornerò in Italia, ora inizio negli Stati Uniti, poi non ho idea di cosa accadrà in futuro. Magari cercherò di affermarmi e costruire la mia carriera qui. Ora in Italia si sta attraversando un momento difficile, perché i club hanno le stesse ambizioni e obiettivi degli anni passati, ma i capitali da investire non sono più quelli di prima e questo è un grosso problema. Vogliono vincere la Champions League ogni anno, ma non hanno soldi. Penso che attualmente sia impossibile competere con Barcellona, Real Madrid e la Premier League: la differenza è troppo grande".

C4