gazzanet

Miccoli: “Io leggenda del Palermo. Mentalità Juve fa la differenza”

Palermo, Juventus e Fiorentina: tutte squadre per le quali Fabrizio Miccoli ha giocato e segnato. L'attaccante pugliese ha parlato a TMWRadio

Redazione ITASportPress

Lo scorso mese di dicembre Fabrizio Miccoli ha appeso le scarpe al chiodo. In carriera l'ex attaccante pugliese ha segnato per tante squadre e tra queste è rimasto particolarmente legato al Palermo: ben sei stagioni da assoluto protagonista con i rosanero, ora in crisi di risultati e alle prese con l'ennesimo cambio di allenatore in stagione. Il salentino, a TMWRadio, ha parlato della situazione difficile del club siciliano e non solo: "Preferisco parlare in un altro momento del Palermo, non adesso. Spero però, per la città e per gli straordinari tifosi, che alla fine arrivi la salvezza. Mi viene impossibile immaginare il Palermo in Serie B. Sono stato amato non perché regalavo cannoli o cassate, o perché leccavo il culo alle persone, bensì perché sono una leggenda in quella squadra. Ho pure tirato un rigore con il crociato rotto".

LA JUVENTUS SCHIACCIASASSI -"Ha un passo in più e lo sta facendo vedere. Lo scudetto sarebbe meritato, anche se sarei dispiaciuto per il Napoli, perché credevo che potesse restare in vetta fino alla fine e interrompere la monotonia e lo strapotere della Juventus. Ha inciso la mentalità? Sì, indossare la maglia bianconera ti porta a fare di più di quel che sei".

IL PARERE SULLA FIORENTINA - "Ha iniziato bene, era la squadra che giocava il miglior calcio in Italia. Ora, invece, sta attraversando un momento difficile e delicato, ma penso che possano uscire da questa situazione perché hanno un gioco bello da vedere. C'è da dire che stanno mancando i gol di Kalinic. A Firenze tutti tifano Fiorentina, e e questo è fantastico. Spero che la viola possa tornare al livello di prima, soprattutto per il calcio italiano".

CHIOSA FINALE SU CORVINO - "Ci siamo incontrati tramite un nostro amico in comune, è stato bello per entrambi. Magari, serviva per chiarirci".

C4