gazzanet

Milan, Donnarumma: “Tante offerte, ma volevo restare. San Siro? Avevo paura…”

Donnarumma Milan (getty images)

Lunga intervista rilasciata dal portiere rossonero ai taccuini del Corriere della Sera

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata da Gianluigi Donnarumma ai taccuini del Corriere della Sera; ecco un estratto di quanto dichiarato dal portiere del Milan:

FRATELLO"Dopo tanti anni passati lontano, è proprio bello stare sempre assieme, come facevamo da piccolini. Condividere poi il ruolo di portiere è ancora più stimolante. Allenarmi con Antonio aiuta anche me a crescere e guardate che qui, con mister Magni, si fa un ottimo lavoro. Certo si scherza anche, perché lavorare senza scherzare è pesantissimo".

BONUCCI - "Devo dire che mi ha fatto una grandissima impressione. Sono sincero, quando ho saputo che sarebbe arrivato sono rimasto sorpreso, Fassone e Mirabelli stanno facendo un lavoro incredibile. Sono sicuro che Leo ci darà una grande mano, anche sul piano della personalità".

OFFERTE - "Nella mia testa c’è sempre stato solo il Milan. Ho ricevuto tante offerte, dico la verità, e ho rinunciato a tanto per restare in quella che considero casa mia".

EUROPEI - "Si è scatenato un putiferio, sono stato molto male, c’è stato quell’episodio dei dollari falsi lanciati dai tifosi: non è stato un momento facile".

SAN SIRO"Ero un po’ preoccupato, lo ammetto, avevo paura di una reazione negativa del pubblico, ero un po’ pessimista. Invece sono stati bravissimi, mi hanno accolto esattamente come avevano chiuso lo scorso anno".

MONTELLA - "Con il mister ho un rapporto ottimo, scherziamo sempre in napoletano. Ed è vero, per la sua esperienza, lui poteva capire la mia situazione meglio di tanti altri".

OBIETTIVI - "Vogliamo tornare in Champions League. È vero che abbiamo cambiato tanto, dobbiamo cercare di fare gruppo e far ambientare al meglio i giocatori nuovi. Stiamo tutti ascoltando il mister. Speriamo di fare grandi cose".