gazzanet

Milan, Gattuso: “Con Higuain possiamo fare il salto di qualità. Vidal? Ci avevamo pensato”

Il tecnico dei rossoneri ha commentato dagli Stati Uniti le ultime mosse di mercato del club. Regalando anche una notizia...

Redazione ITASportPress

Ultimo atto dell'International Champions Cup per il Milan, che nella notte italiana di domenica affronterà il Barcellona. Sfida dal sapore d'antico e che può far sognare i tifosi in vista di una nuova primavera, da assaporare magari già dalla prossima stagione grazie all'impennata vissuta dal mercato rossonero con gli acquisti di Caldara e Higuain, dopo un mese e mezzo di sofferenze societarie

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa, concentrandosi ovviamente sui commenti sul doppio arrivo dalla Juventus: "Sono contento perché sono arrivati due giocatori importanti. Caldara è un giovane interessante che può crescere tanto, Higuain non ha bisogno di presentazioni. Ci aiuteranno a fare una stagione importante.

Inevitabile spendere una parola in più per il Pipita: L'arrivo di Higuain dev'essere un motivo d'orgoglio, testimonia il grande fascino del Milan. Difficile che un calciatore non voglia venire. Se cambieremo modulo? No, resterà il 4-3-3, anche se magari lavoriamo su altri concetti".

Il mercato, però, come fatto intuire da Leonardo, non è ancora finito. Anzi, Gattuso regala una "chicca" su un affare segreto che è sfumato: "Siamo al 90%, si può farequalcosa a centrocampo. Ma c'è anche da sfoltire la rosa. Avevamo pensato anche noi a Vidal, ma abbiamo i paletti del FFP e non potevamo permettercelo".