ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX

Milan, l’ex Gilardino ci crede: “In Champions percorso non ancora finito…”

Gilardino (getty images)

Il commento dell'ex calciatore

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di TMW in occasione della rubrica A tu per tu, Alberto Gilardino, ex attaccante campione del Mondo nel 2006 oggi tecnico del Siena in Serie C, ha parlato delle vicende caldissime di due realtà che conosce molto bene in Italia: Milan e Fiorentina.

MILANE FIORENTINA - "Pioli l’ho avuto a Bologna. Ho un grandissimo ricordo. Ha fatto un percorso straordinario, è un allenatore di grande carisma. Il Milan da qualche anno ha avviato una nuova politica e si sta togliendo belle soddisfazioni. Ma il percorso in Champions non è certo finito". Sulla Fiorentina, Gilardino ha detto: "Dopo qualche stagione un po’ difficile a Firenze è arrivato un allenatore giovane (Italiano ndr), di esperienza, che ha idee ben chiare. È entrato subito nella testa dei calciatori. E così la Fiorentina sta ottenendo risultati importanti".

COLLEGHI - "Gattuso, De Rossi e Cannavaro allenatori? Vogliono fare tutti gli allenatori ed è una bella cosa. È bello e stimolante rimanere nel mondo del calcio. Daniele ambisce e si aspetta di trovare una panchina, Gattuso ha già fatto esperienze importanti e anche per Cannavaro arriverà la giusta occasione". E a livello personale: "Io in Serie A come mister? Sono molto realista e vivo molto la quotidianità. Bisogna vivere le settimane. Cerco di godermi ogni momento di questa esperienza. Ogni esperienza è una storia a sé. Per il momento ho voglia di far bene a Siena. È normale che abbia ambizione, come tutti. Ma oggi l’unico obiettivo è far crescere il gruppo che sto allenando e toglierci tutti insieme tante soddisfazioni".

 Gilardino, Getty Images

Gilardino, Getty Images

tutte le notizie di