ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Milan, Pioli e la Supercoppa: “Obiettivo importante ma stagione non finisce domani”

Pioli Milan
Il tecnico dei rossoneri verso il match contro l'Inter.

Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa da Riyad alla vigilia della sfida di Supercoppa italiana, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha presentato il match contro l'Inter.

"Ci dobbiamo comportare bene, è una sfida importante. Giochiamo contro i nostri rivali, battuti nel campionato scorso e negli ultimi due derby. Sono state partite in cui abbiamo dovuto sopportare delle difficoltà e dovremo farlo anche domani", ha esordito Pioli.

L'obiettivo è quello di vincere: "Vincere è importantissimo. Abbiamo iniziato l'anno scorso, ora dobbiamo dare continuità a questo percorso. Significherebbe aumentare il nostro livello e la nostra mentalità vincente. L'ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è una partita a sé; il derby fa storia a sé e il trofeo in palio aumenta il valore di questa partita".

"Gara spartiacque? Non solo. So che è importante, un obiettivo. Il primo, la Coppa Italia, l'abbiamo perso e domani c'è il secondo. La stagione non finisce domani sera. Credo che tutto quello che ci gira intorno è sempre esagerato, sia in positivo che in negativo".

"Troppe gare? Riprendere a giocare così tanto può essere pesante, sia per chi ha fatto il Mondiale chi no. Nell'arco di una stagione è impossibile per qualsiasi squadra non attraversare momenti in cui non rendi al 100%: solamente il Napoli non ha avuto flessioni".

"Pancia piena dopo scudetto dello scorso anno? Siamo pieni di luoghi comuni: come facciamo ad avere la pancia piena avendo vinto, per molti di noi, solo un trofeo?!".

Pioli
tutte le notizie di