ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Milan, senti Ancelotti: “Espresso compiacimento a Maldini per affare Donnarumma”

Ancelotti (getty images)

Sir Carlo ha dato un giudizio sulle vicende di mercato del Milan e poi sulla Nazionale italiana

Redazione ITASportPress

Fresco di trasferimento dall'Everton al Real Madrid, Carlo Ancelotti ha rilasciato un'interessante intervista al quotidiano Il Giornale nella quale si è soffermato anche sulle vicende del calcio italiano con particolare riferimento alla recente querelle tra il Milan e l'ormai ex portiere rossonero Gianluigi Donnarumma.

SCELTA - "Ho parlato con Paolo Maldini e gli ho espresso il mio compiacimento, è stata una scelta che ha fatto rumore. Maignan poi lo conosco: quando ero al Psg era un ragazzo, ma intuendone le doti lo facevo allenare spesso con la prima squadra. E' un tipo molto freddo, essenziale nella tecnica. Vedrete: non sarà mai spettacolare, sarà sempre molto concreto e utile", ha detto Ancelotti sulla decisione del Milan di non aspettare Donnarumma e puntare sul portiere francese.

MERCATO - Una parola anche su James Rodriguez. Il 10 colombiano, pupillo di Ancelotti, è stato accostato all'ambiente Milan: "E' un talento purissimo, un grande calciatore - ha detto Ancelotti -. Ha avuto qualche problema fisico e il suo contributo alla causa è stato perciò ridotto".

ITALIA - Infine, una chiosa sulla Nazionale italiana impegnata ad Euro 2020: "È la grande sorpresa e nello stesso tempo la novità del torneo. Perché gioca un calcio offensivo, senza alcun calcolo, dispone di una organizzazione difensiva collaudata e ha la gioventù del suo zoccolo duro che garantisce corsa ed entusiasmo", ha detto il mister. Poi ancora: "Battuti avversari non irresistibili? Beh, non è che gli altri, tranne forse la Germania col Portogallo, hanno travolto Argentina o Brasile...".

 Ancelotti (getty images)
tutte le notizie di