gazzanet

Minala eroe di Salerno: ora i tifosi lo vogliono in Curva

(Getty Images)

Dopo il gol decisivo all’Avellino parte una raccolta firme per ‘ospitarlo’ stante la squalifica contro il Frosinone

Redazione ITASportPress

Da meteora alla Lazio, oggetto pure di ironie legate alla propria età, Joseph Minala si è trasformato in un autentico idolo per i tifosi della Salernitana, società che con quella biancoceleste è gemellata per motivi di… proprietà, ma che da domenica sera sta vivendo un sogno grazie alla rocambolesca vittoria nel derby in casa dell’Avellino.

Mai i granata, che grazie al successo al “Partenio-Lombardi” hanno negato ai biancoverdi di accomodarsi al primo posto almeno per qualche ora, avevano sbancato il campo degli Irpini in Serie B e farlo in rimonta con rete decisiva allo scadere non ha ovviamente prezzo. Il match-winner è stato proprio Joseph Minala, non a caso il più acclamato dai tifosi al rientro della squadra in città allo stadio “Volpe”, sede degli allenamenti della squadra di Bollini.

Alla seconda stagione a Salerno, Minala gode della fiducia dell’allenatore che lo lanciò nella Primavera della Lazio ed è un riferimento pure per i tifosi, pronti addirittura a indire una petizione.

Minala salterà infatti per squalifica la gara interna contro il Frosinone e allora ecco scattare, come riportato da “La Città”, una raccolta firme per “ospitarlo” in Curva Sud, cuore del tifo granata.

Nelle prime ore di mercoledì erano già 15 i firmatari della petizione: forse un numero già sufficiente per convincere la società a fare un regalo ai propri sostenitori...

MINALA E L'ENIGMA SULL'ETÀ