ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Modric chiama la Serie A: “Mi piace. Vedremo in futuro…”

Modric (Getty Images)

Il centrocampista del Real Madrid apre al possibile approdo nel campionato italiano

Redazione ITASportPress

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid, dopo aver vinto ogni premio individuale possibile nella passata stagione, è riuscito a trionfare anche nel Golden Foot 2019. In corsa per il premio c'erano anche Cristiano Ronaldo, Messi, Lewandowski e tanti altri, ma alla fine l'ha spuntata proprio il croato.

Intervistato a margine dell'evento dai microfoni di Sky Sport, Modric ha parlato anche del proprio futuro aprendo alla clamorosa possibilità di trasferirsi in Italia in Serie A: "L’Italia mi piace, è vicino alla Croazia. Seguo la Serie A perché ho molti compagni di Nazionale che ci giocano. Poi gli italiani sono fantastici e hanno una mentalità simile a noi croati. Vedremo se un giorno potrò giocare in Italia non posso parlare di questo perché sono un giocatore del Real Madrid, mi piace stare nel Real e per adesso vedo il mio futuro solo lì", ha ammesso Modric.

PREMI E REAL - E in ottica Pallone d'Oro, che verrà assegnato nelle prossime settimane, il centrocampista, vincitore in carica, ma escluso dalla top 30 dei candidati, ha detto: "Vedremo chi vincerà. Sono rimasti in pochi candidati, ma non so chi avrà la meglio. Lo scopriremo fra qualche settimana. Io intanto sono oroglioso di aver vinto il Golden Foot e sono felice di godermi questa serata". E sul Real Madrid e la prossima sfida di Champions League contro il Psg: "Rivincita dopo il ko dell'andata? Non cerchiamo rivincite ma vogliamo giocare una grande partita in casa contro di loro. Sarà un bellissimo match e spero di vincere perché possiamo ancora arrivare primi nel girone. Per noi sarebbe importante ed è quello che vogliamo".