gazzanet

Mondiale, Cavani show: Uruguay ai quarti, Ronaldo saluta

La doppietta dell'attaccante uruguaiano regala la vittoria a Tabarez: eliminato il Portogallo

Redazione ITASportPress

"Cristiano Ronaldo come Leo Messi: uno scherzo del destino per i due giocatori più attesi del Mondiale, usciti entrambi lo stesso giorno durante le sfide valide per gli ottavi di finale del campionato del mondo. Sia l’Argentina che il Portogallo sono infatti costrette a salutare la Russia, mentre Francia e Uruguay proseguono la loro corsa per il Mondiale.

"A Sochi, la formazione di Tabarez si è imposta sui portoghesi per 2-1. Il grande protagonista della serata è Edison Cavani, autore della doppietta che ha permesso alla sua nazionale di raggiungere i quarti di finale del torneo. Il Matador porta in vantaggio l'Uruguay al 7', mentre nella ripresa Pepe trova il pareggio al 55' facendo sperare il Portogallo. Al 62', però, l'attaccante del Paris Saint-Germain segna la rete del raddoppio, gelando i portoghesi.

"Una sfida davvero agguerrita, nel corso della quale, però, non sono mancati momenti di fair play. Al 70', infatti, Ronaldo si rende protagonista di un bellissimo gesto: Cavani si fa male e il cinque volte campione del mondo lo accompagna fuori tra gli applausi del pubblico.

"URUGUAY-PORTOGALLO 2-1

"7' e 62' Cavani (U), 55' Pepe (P)

"Il tabellino

"Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Nandez (81' Sanchez), Torreira, Vecino, Bentancur (63' C. Rodriguez); Cavani (74' Stuani), Suarez.

CT: Tabarez

"Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Ricardo Pereira, Pepe, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Adrien Silva (65' Quaresma), Joao Mario (84' Fernandes); Guedes (74' André Silva), Cristiano Ronaldo.

CT: Santos Uruguay

"