ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mondiale, rimonta pazzesca Belgio: da 0-2 a 3-2 al 94′ e il Giappone fa harakiri

Incredibile a Rostov: la formazione di Nishino credeva nell'impresa, ma arriva la clamorosa rimonta del Belgio

Redazione ITASportPress

Quello di Russia 2018 è davvero il Mondiale delle sorprese. Contro ogni aspettativa, il Giappone sembrava riuscire nell'impresa di battere il Belgio. Un'illusione durata poco perché la formazione di Martinez si è resa protagonista di una clamorosa rimonta, imponendosi sulla selezione nipponica per 3-2 con un gol al 94'.

Il primo tempo termina a reti inviolate, con i Diavoli rossi che si rendono più pericolosi rispetto alla squadra di Nishino, che però mostra segnali di ripresa verso il termine della prima parte della gara.

Nella ripresa, il Giappone sorprende clamorosamente la difesa belga e passa in vantaggio al 48' grazie alla rete di Genki Haraguchi, che manda il pallone sul palo più lontano di Courtois. Il Belgio reagisce, ma Eden Hazard colpisce solamente il palo. Poco dopo, arriva anche il raddoppio della formazione nipponica grazie al tiro da fuori di Takashi Inui. Al 70', però, il Belgio tira fuori l'orgoglio e riapre la partita con Vertonghen. Solamente dopo 4' Fellaini riporta la situazione in parità. Al 94', arriva la beffa del Giappone: tutti si aspettavano di disputare i supplementari, ma Chadli decide finalizzando una magnifica azione in contropiede e regala la vittoria ai suoi.

BELGIO-GIAPPONE 3-2

48' Haraguchi (G), 52' Inui (G), 70' Vertonghen (B), 74' Fellaini, 94' Chadli (B)

Tabellino

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vermaelen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. Ct: Martinez.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Shoji, Yoshida, Shoji; Shibasaki, Hasebe; Inui, Kagawa, Haraguchi; Osako. Ct: Nishino.

In Giappone il pallone all'arbitro lo consegna un macaco e non un bambino