ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Mondiale ogni 2 anni, CT Mancini ha dei dubbi: “C’è un rischio…”

Mancini Italia (getty images)

Il CT dell'Italia sull'ipotesi del massimo torneo ogni due anni e non ogni quattro

Redazione ITASportPress

Si sta parlando sempre più spesso nell'ultimo periodo di provare a realizzare il Mondiale di calcio ogni due anni e non, come canonicamente accade, ogni quattro. Sul tema sono stati tanti i pareri illustri. Ultimo, quello del CT della Nazionale italiana Roberto Mancini.

Come riporta l'Ansa, il commissario tecnico dell'Italia ha parlato del tema in occasione del forum 'Rinascita Italia: The Young Hope - La scuola Fino a Prova Contraria' in corso ieri e oggi a Roma: "Non voglio dire di no o di sì, ma il Mondiale è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventava un'emozione", ha esordito il Mancio. "Farlo ogni due, beh, c'è il rischio che diventi una cosa normale".

Tra chi spinge per questa rivoluzione del massimo torneo per Nazionali c'è sicuramente l'ex manager dell'Arsenal Arsene Wenger, attuale capo del FIFA Global Football Development. Al momento, però, manca ancora un piano per rendere possibile questa proposta. Sarà necessario rivedere i calendari degli impegni dei club e delle stesse nazionali e questo processo richiede diverso tempo.

 Wenger (getty images)
tutte le notizie di