ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

POLEMICHE

Argentina nella bufera: polemica per l’esultanza in faccia ai giocatori dell’Olanda

esultanza Argentina Olanda
L'Albiceleste ha vinto ai rigori contro gli Oranje ma l'esultanza sfrenata è parsa antisportiva.

Redazione ITASportPress

L'Argentina vola alle semifinale del Mondiale in Qatar. Vittoria ai calci di rigore contro l'Olanda e festa immensa. Forse, anche troppo. Almeno in campo.

Infatti, ha fatto piuttosto discutere il momento appena successivo al rigore decisivo di Lautaro Martinez che ha stabilito che l'Albiceleste passasse alla fase successiva in quanto tanti calciatori hanno corso verso la fine del campo per esultare ma al momento della "partenza" dal centro del campo, la loro attenzione è andata, un po' troppo, verso i rivali.

Non sono mancati gli scatti che immortalano diversi calciatori prendere in giro ed esultare proprio in faccia all'Olanda che, a differenza appunto dell'Argentina, si stava iniziando a leccare le ferite per l'eliminazione.

Nelle immagini ufficiali ma anche in quelle circolate sul web, si vedono calciatori olandesi disperati e calciatori dell’Argentina urlare verso gli avversari.

In particolare si notano soprattutto Otamendi, Paredes, Montiel e Di Maria. Nel caso di Otamendi, il giocatore si è anche portato le mani alle orecchie in segno di sfottò. Un atteggiamento che non è piaciuto e che sui social ha generato non poche polemiche.

esultanza Argentina Olanda
tutte le notizie di