00:13 min
IL COMMENTO

Bernardeschi e la fascia arcobaleno al Mondiale: “Abominevole calpestare diritti civili”

Redazione ITASportPress

Il messaggio del calciatore italiano su quanto sta accadendo al Mondiale.

Ospite della Rai nel corso della trasmissione 'Il Circolo dei Mondiali', Federico Bernardeschi, calciatore italiano ora al Toronto in MLS, ha voluto dire la sua su quanto sta accadendo a Qatar 2022 in merito ai diritti umani e al caso della fascia arcobaleno proibita.

[an error occurred while processing this directive]

"Faccio questo gesto perché i diritti civili, la libertà di espressione, quella di pensiero e il poter scegliere il proprio credo, sono cose inviolabili nella vita. Nessun essere umano, nessun governo, nessuna politica, nessuna amministrazione di qualsiasi genere può e deve violare i diritti civili. È una cosa abominevole. Quando si calpestano i diritti civili in questo modo, il mondo dovrebbe insorgere", le parole di Bernardeschi che ha mostrato una mano dipinta con i colori dell'arcobaleno.

"Purtroppo, vedo che stiamo ancora molto attenti a come esprimersi, ma non è così che si combattono le battaglie, soprattutto quelle sui diritti civili. Ci sono persone che hanno fatto la storia in questa tematica e noi nel 2022 stiamo ancora qui a dire 'Sì, ma forse, ma perché...'. No! Sui diritti civili non c'è storia, si sta dalla parte della giustizia. Sono molto emozionato nel dire queste cose", il duro pensiero del giocatore ex Juventus.