ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Brasile, Dani Alves è eterno: nessuno come lui ad un Mondiale

Brasile Dani Alves
Infinito e... "anziano": il record del brasiliano in Qatar.

Redazione ITASportPress

Una sconfitta amara ma anche indolore per il Brasile che contro il Camerun perde 1-0 ma passa come prima del girone. Ecco perché, siamo sicuri, anche il record realizzato da "un certo" Dani Alves porterà tanti sorrisi all'interno del gruppo.

Infatti, il brasiliano giocando contro il Camerun all'età di 39 anni e 210 giorni ha realizzato un incredibile record. Come riportato da Opta, l'ex anche della Juventus è diventato il calciatore più anziano del Brasile impiegato in un Mondiale.

Titolare nell'ultima gara della fase a gironi contro il Camerun, il laterale brasiliano è diventato il calciatore più anziano ad aver disputato una gara di Coppa del Mondo con la maglia verdeoro. Il CT Tite, infatti, in vista dell'ultimo impegno della fase a gironi perso di misura dalla Seleçao aveva deciso, e così è stato, di mandare sul terreno di gioco una formazione con tante riserve facendo riposare l'undici titolare.

Dani Alves è quindi sceso in campo, con la fascia da capitano al braccio, e ha fatto registrare l'incredibile traguardo.

Brasile Dani Alves
tutte le notizie di