ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Brasile, Taffarel sicuro: “Questa squadra con stessa allegria di quella del ’94”

Brasile Taffarel
Il parere dell'ex storico portiere brasiliano sul torneo dei verdeoro in Qatar.

Redazione ITASportPress

Claudio Taffarel, ex storico portiere nonché campione del Mondo nel 1994 con il Brasile, ha parlato del Mondiale in Qatar ai microfoni di Rai Sport.

Grande entusiasmo in casa verdeoro dopo la goleada contro la Corea del Sud che ha evidenziato anche la grande gioia e lo spirito di Neymar e compagni. La squadra, infatti, dopo ogni rete ha festeggiato danzando facendo un vero e proprio show. "I brasiliani sono così: allegri. Giocano così con questa felicità e questa allegria che viene da dentro", ha spiegato Taffarel. "Tite è sempre uno concentrato ma posso dire che in questi Mondiali ha cambiato qualcosa. È più sciolto e questo lo vedono e lo sentono anche i giocatori. È molto sereno".

Ancora sulla squadra verdeoro e il confronto con la Nazionale che vinse il Mondiale nel 1994: "C'è la stessa allegria del '94, ma anche la stessa serietà. Neymar è fondamentale per noi, quando è in campo rende tranquilli tutti gli altri. Pelè è la figura più grande che abbiamo in Brasile. Lui è anche molto simpatico, tutti i giocatori lo conoscono e tutti sono con lui".

Brasile Taffarel
tutte le notizie di