00:49 min
IL PARERE

Cafu: “Mondiale? Brasile non dipende da Neymar ed è favorito”

Redazione ITASportPress

Il commento della leggenda verdeoro sulla squadra brasiliana e il torneo in Qatar.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex storico terzino destro Cafu ha parlato del Mondiale in Qatar e, ovviamente, del Brasile e della forza della squadra anche senza l'infortunato Neymar.

[an error occurred while processing this directive]

"Manca solo la vittoria del Brasile e poi sarà l'anno perfetto. Mi manca l'Italia, a gennaio andrò a Milano a fare i complimenti a Maldini e passerò da Roma", ha detto Cafu.

Sul Mondiale e le ambizioni della squadra brasiliana: "Siamo più forti delle ultime edizioni, abbiamo una rosa più ampia e giocatori di esperienza. Nel 2018 dipendevamo da Neymar, ora non più. La sua assenza si sentirà, ma il Brasile non può dipendere solo da lui. Anche senza Neymar rimaniamo fortissimi, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità".

Parlando poi dei singoli calciatori: "Danilo è fortissimo. Contiamo su di lui. Non spinge come facevo io, ma dà molto equilibrio alla squadra. Mi dispiace che si sia fatto male, ma Tite al suo posto sceglierà il giocatore più in forma. Vinicius? Deve molto ad Ancelotti, è incredibile come Carlo sappia far crescere i giovani. Ha fatto capire a Vinicius come giocare per la squadra".