L'ex calciatore francese Youri Djorkaeff, oggi consigliere speciale del presidente Fifa e campione del mondo con la Francia nel 1998, ha parlato della finale del Mondiale che vedrà protagoniste Argentina e Nazionale transalpina. Ma non solo. Nelle parole dell'ex fantasista, spazio anche a Messi e all'Italia assente dal torneo iridato.
PARERE
Djorkaeff e la finale Argentina-Francia: “Squadre simili. Italia? I giovani…”
Sulla finale: "Sono due squadre simili: si basano su disciplina tattica e qualità di gioco, hanno testa e temperamento. Anche Francia-Brasile sarebbe stato fascino, ma qui è parentela calcistica", le parole riportate da TMW che cita La Stampa. Un passaggio su Messi che al Mondiale sembra essersi ritrovato e che al Psg, soprattutto il primo anno, ha faticato: "Ha dovuto abituarsi a una squadra che non si muove per lui, come faceva il Barcellona. Lì c'è Neymar, c'è Mbappé, il Paris non può essere messicentrico e uscire da quella logica ha ampliato le sue capacità".
Sull'assenza dell'Italia al Mondiale: "Non è normale che gli azzurri non siano qui si parlava di imitare la Francia mentre ero ancora all'Inter e non l'avete fatto. La Spagna cresce i giovani, l'Olanda pure, l'Italia mai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA