ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Dietrofront

Fifa, tolto all’Indonesia di Thohir il Mondiale U20

Fifa, tolto all’Indonesia di Thohir il Mondiale U20 - immagine 1
Potrebbe arrivare adesso sanzioni per l'Indonesia dopo lo stop per la Coppa del Mondo Under 20

Redazione ITASportPress

A seguito dell'incontro odierno tra il presidente della FIFA Gianni Infantino e il presidente della Federcalcio indonesiana Erick Thohir, ex patron dell'Inter prima della vendita a Suning, la FIFA ha deciso, vista l’attuale situazione, che l'Indonesia non sarà più il paese ospitante della Coppa del Mondo FIFA Under 20.

La nuova sede del Mondiale sarà annunciata il prima possibile, con le date (20 maggio-11 giugno) che dovrebbero rimanere invariate. L’Italia parteciperà al Mondiale Under 20 per la terza volta consecutiva dopo essersi qualificata grazie alla semifinale raggiunta dalla Nazionale Under 19 nell’ultimo Campionato Europeo.

«La FIFA desidera sottolineare che – si legge nella nota ufficiale -, nonostante questa decisione, rimane impegnata ad assistere attivamente la Federcalcio indonesiana (PSSI), in stretta collaborazione e con il supporto del governo del presidente Widodo, nel processo di trasformazione del calcio indonesiano a seguito della tragedia avvenuta nell’ottobre 2022. La FIFA continuerà ad essere presente in Indonesia nei prossimi mesi e fornirà l’assistenza necessaria al PSSI, sotto la guida del presidente Thohir. A breve sarà programmato un nuovo incontro tra il presidente della FIFA e il presidente del PSSI per ulteriori discussioni».

Infantino