ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Francia, Deschamps è pronto al Marocco: “Parola d’ordine adattarsi!”

Francia Deschamps
Il commissario tecnico ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale del Mondiale.

Redazione ITASportPress

Didier Deschamps ha presentato la partita contro il Marocco nella consueta conferenza stampa della vigilia. Il CT della Francia non è preoccupato dalla grande fase difensiva degli avversari e neppure del clima che la sua formazione affronterà con molto del pubblico che sarà di fede marocchina.

"Come scardinare la loro fase difensiva? Faremo in modo di trovare una via", ha esordito Deschamps le cui parole sono riportate da L'Equipe. "Hanno capacità di difendersi molto bene, è un dato di fatto, ma sarà un nostro obiettivo metterli in difficoltà. Parlando della mia squadra invece non mi sorprende, anche se per molti era la prima competizione internazionale e non sapevo come avrebbero potuto reagire emotivamente. Non cambieremo da una partita all'altra, vogliamo sempre avere la palla per essere pericolosi e poter segnare".

Su come la Francia affronterà la gara considerando anche il clima di sostegno verso il Marocco: "Sappiamo cosa ci aspetta. Non direi clima ostile ma ambiente caldo. I miei giocatori sanno  cosa aspettarsi".

E ancora: "Non basta la qualità dei giocatori, non c'è un segreto solo o una ricetta miracolosa, sono tante cose da combinare. La mia parola chiave è adattarsi".

Francia Deschamps
tutte le notizie di