ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ELOGIO

Gary Neville pazzo di Thiago Silva: “Non so come faccia alla sua età. Al suo posto io…”

Gary Neville
L'ex difensore inglese esalta il baluardo brasiliano.

Redazione ITASportPress

Il Brasile ha vinto anche la seconda partita del suo Mondiale e lo ha fatto senza Neymar. L'1-0 alla Svizzera ha sottolineato la solidità della squadra e, secondo Gary Neville, storico ex difensore inglese, anche la forza del pacchetto difensivo verdeoro, guidato da Thiago Silva.

Parlando a ITV, l'ex giocatore ha esaltato le doti del brasiliano ex anche del Milan ammettendo la sua grande sorpresa nel vederlo capace di prestazioni simili.

Il discorso di Neville parte dal principio e dallo stile di gioco del Brasile: "Ormai vediamo Pep Guardiola in Premier League che ha cambiato il volto del calcio negli ultimi dieci anni. Spesso chiediamo il 60%, il 70% di possesso dalle migliori squadre. Ogni allenatore lo vuole. Chiediamo calciatori incredibili, giocatori tecnicamente dotati in campo. Ma allo stesso tempo le squadre devono essere in grado di mantenere la porta inviolata".

"Ecco, loro (i brasiliani ndr) sono brillanti anche in difesa. Non so come Thiago Silva alla sua età stia ancora spingendo su quel campo e stia giocando in questo modo. Ripenso alla mia carriera, essere sempre davanti al tuo attaccante, provare a batterlo. Penso sia una delle cose più difficili che tu provare e fare. Lui lo sta ancora facendo in questo modo alla fine dei suoi "enta" (Thiago Silva ne ha 38) è incredibile".

Brasile Thiago Silva
tutte le notizie di