ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

COMPAGNI

Giroud, alleati speciali per battere Henry. Griezmann: “Tutti vogliamo che faccia il record”

Francia Giroud
L'attaccante è pronto ad aiutare il compagno a diventare in solitaria il miglior marcatore della storia della Francia battendo Henry. Ora entrambi sono fermi a 51 gol.

Redazione ITASportPress

Una serata speciale per la Francia ed in particolare per Olivier Giroud. Nella gara d'esordio al Mondiale contro l'Australia, i galletti vincono 4-1 e dicono grazie alle reti di Rabiot e Mbappé ma soprattutto alla doppietta del bomber del Milan.

Due gol che permettono al centravanti francese di diventare il miglior marcatore all time della Nazionale al pari di Thierry Henry a quota 51 reti segnate. Ora manca ancora uno step, mettere a segno un'altra marcatura e prendersi la leadership in solitaria. Un obiettivo che Giroud potrebbe raggiungere anche grazie ai compagni di squadra. Proprio Antoine Griezmann ne ha parlato dopo la sfida con l'Australia a RMC Sport.

ESORDIO- "Gioco più distante dalla porta? Non è un problema per me giocare più vicino al centro del campo in Nazionale. La cosa più importante è la squadra. Farò sempre ciò di cui la squadra ha bisogno. Penso che sia ancora meglio per me, perché leggo meglio la partita. Quando tutto funziona perfettamente, vinciamo. La vittoria sull'Australia? Dobbiamo continuare a lavorare. Questa è solo la prima partita, non dobbiamo pensare di essere grandi".

ALLEATI - Parlando poi di Giroud, Griezmann ha detto: "Olivier, che segni o meno, è sempre un giocatore importante per noi, ci dà valore. Stiamo cercando di creare le migliori condizioni per lui in modo che abbia dei bei momenti. Spero che possiamo aiutarlo a battere questo record di Henry".

Francia Griezmann
tutte le notizie di