00:09 min
RISULTATO

Il Galles si difende, l’Iran colpisce nel recupero due volte e vince 2-0

Redazione ITASportPress

Il risultato della seconda partita delle due squadre al Mondiale in Qatar.

Si è chiusa sullo 0-2 la seconda gara del girone B del Mondiale in Qatar tra Galles e Iran. Nonostante la sfida sembrasse giungere al termine senza reti, ecco che nei minuti di recupero - ben 9 quelli assegnati - la squadra del CT Queiroz ha meritato di trovare ben due reti. A sbloccare il match è stato Cheshmi. E poi, a tempo ampiamente scaduto, anche il raddoppio targato Rezaian.

[an error occurred while processing this directive]

Il primo tempo aveva visto le due squadre affrontarsi con qualche timore senza particolari emozioni se non per un'occasione per parte.

Nella ripresa l'Iran ha giocato meglio e ha portato i maggiori pericoli alla difesa gallese. Pochi minuti prima del novantesimo, però, l'episodio chiave con l'espulsione del portiere del Galles Hennessey che ha aperto a maggiori spazi per i rivali che ci hanno creduto fino alla fine e hanno portato a casa i tre punti grazie al tiro da fuori area di Cheshmi e al contropiede perfettamente portato avanti da Taremi e concluso poi da Rezaian.

L'Iran sale così a quota 3 punti mentre il Galles resta fermo ad 1. Decisiva l'ultima sfida del girone (dove ci sono anche Inghilterra e Tunisia) per sapere chi andrà avanti nel torneo.