ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CT

Inghilterra, caso Sterling. Southgate: “Non so se tornerà in Qatar”

Inghilterra Southgate
L'attaccante inglese è tornato a casa dopo la rapina subita dalla famiglia.

Redazione ITASportPress

L'Inghilterra ha avuto la meglio contro il Senegal e si è qualificata per i quarti di finale del Mondiale. Una sfida, quella contro la Francia, che potrebbe non vedere tra i protagonisti Sterling. L'attaccante, infatti, ha fatto ritorno a casa dove, nelle scorse ore, la sua famiglia è stata vittima di una rapina. A parlare di questa situazione è stato anche il CT Gareth Southgate che ha spiegato nel post match degli ottavi: "Sterling sta tornando in Inghilterra. Ha bisogno di tempo con la sua famiglia per affrontare questa situazione e non voglio metterlo sotto pressione. Tornerà? Non lo so. La priorità per lui in questo momento è stare con la sua famiglia".

Spazio anche al calcio, ovviamente, con la vittoria e lo sguardo al big match contro i francesi: "Mi ha fatto piacere la nostra concretezza in zona gol e il modo in cui la squadra ha lavorato senza palla. Non abbiamo fatto benissimo nella prima mezz'ora, mentre il Senegal aveva molta energia e pressava bene. Le nostre migliori opportunità sono arrivate dalla riconquista della palla, credo che Bellingham e Henderson siano stati eccezionali sotto questo aspetto. Kane? Tutti i centravanti vorrebbero segnare sempre. Credo che il suo gioco di raccordo sia importante per lui e per noi. Oggi ha fatto molto meglio nella seconda parte di gara".

A proposito della Francia, Southgate ha aggiunto: "È una squadra eccezionale, con ottimi record e grandi individualità. Dovremo giocare al nostro miglior livello possibile".

Inghilterra Sterling
tutte le notizie di