00:17 min
CT

Inghilterra, Southgate: “In ginocchio prima delle partite per dare un messaggio forte”

Redazione ITASportPress

Parla il CT inglese verso l'esordio al Mondiale in Qatar.

La fascia arcobaleno - che quasi certamente non verrà indossata - e non solo. L'Inghilterra ha deciso di dare un segnale a tutto il mondo e Gareth Southgate, in vista dell'esordio a Qatar 2022 contro l'Iran, ha confermato che la sua nazionale tornerà ad inginocchiarsi prima delle partite per il Black Lives Matter.

[an error occurred while processing this directive]

"Abbiamo discusso fra noi se fosse il caso di inginocchiarci prima della partita, del resto è ciò che abbiamo fatto per molto tempo. So che in Premier League le squadre ora lo fanno solo nei big match, ma questo, i Mondiali, è il palcoscenico maggiore che c'è e quindi il nostro vorrà essere un messaggio forte a favore dell'inclusività per i giovani di tutto il mondo", le parole del tecnico inglese.

Poi sull'Iran, non solo cme squadra di calcio ma come Stato: "Negli ultimi mesi i nostri media mi hanno fatto un sacco di domande di tipo politico, ma lo capisco vista la posizione che occupo. Io posso solo dire che rispetto gli iraniani, hanno qualità e nell'ultimo Mondiale, con Carlos (il ct Queiroz ndr) avevano un'ottima organizzazione di gioco". "Quanto al nostro, di Paese, so che in questo momento per molti la vita si è fatta difficile, è in atto una recessione economica che colpisce molti e quindi vorremmo che il nostro viaggio portasse felicità alla gente".