ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Koeman vota Spagna: “Miglior gioco al Mondiale ed è favorita nonostante k.o. col Giappone”

Barcellona Koeman
Il commento del mister sul Mondiale ed in particolare su Spagna e Olanda.

Redazione ITASportPress

Intervista a Marcaper Ronald Koeman, ex mister del Barcellona e prossimo al ritorno alla guida dell'Olanda dopo il Mondiale. L'allenatore ha commentato con grande attenzione il torneo iridato in Qatar soffermandosi in modo specifico sulla Spagna che, a detta sua, grazie al suo gioco resta una delle candidate alla vittoria finale.

FAVORITE - "Come quasi sempre accade, ora le partite del Mondiale con la fase ad eliminazione diretta si faranno più emozionanti. Alcuni dei risultati che hanno sorpreso credo siano dipesi dall'intensità di gioco e dallo stato fisico dei giocatori", ha detto Koeman. "La Spagna, fino alla sconfitta contro il Giappone, era stata quella che aveva giocato il miglior calcio tra tutte. Credo che nonostante il k.o. col Giappone sia una delle favorite con Francia e Brasile. Merito di Luis Enrique che ha creato un grande gioco di squadra con i giovani. Lui ha mantenuto fede al suo impegno con i questi ragazzi e bisogna dargliene atto".

OLANDA - Non manca un passaggio anche sulla sua Olanda: "Hanno dimostrato di essere una squadra forte e solida. Certo, il gioco va migliorato ma il fatto di essere solidi e prendere pochi gol aiuta. Senza dubbio andando avanti nel torneo le gare diventano più difficili. De Jong? Sa che può migliorare ma è un pezzo fondamentale della squadra", ha concluso Koeman.

Barcellona Koeman
tutte le notizie di