00:12 min
RETROSCENA

Morata racconta: “Avevo una frattura a 10 giorni dall’inizio del Mondiale”

Redazione ITASportPress

Retroscena svelato dall'attaccante della Spagna.

Retroscena svelato dall'attaccante della Spagna Alvaro Morata a Cadena Ser. Il centravanti dell'Atletico Madrid ed ex Juventus ha raccontato di come fossero le sue condizioni fisiche prima delle convocazioni del mister Luis Enrique per il Mondiale in Qatar.

[an error occurred while processing this directive]

Il centravanti ha rivelato di aver subito una frattura poco prima che il CT diramasse i nomi dei giocatori che avrebbero preso parte alla rassegna iridata: "10 giorni prima delle convocazioni ho fatto un’ecografia ed è risultata una frattura. Ero terrorizzato, mi è caduto il mondo addosso", ha raccantato Morata."Ho chiamato il mio team e mi hanno detto che la frattura era davvero piccola, ma in quel momento mi è passato di tutto nella mia testa".

Fortunatamente il bomber è stato convocato dal CT ed è anche già sceso in campo al debutto nel 7-0 dei suoi - condito a che da una sua marcatura - contro la Costa Rica.

Sul proseguimento del torneo, Morata ha detto: "La sfida contro la Germania? Sarà per noi una finale. Dobbiamo dimenticare il risultato con la Costa Rica e pensare alle prossime gare, step dopo step. Loro hanno perso la prima e vorranno per forza vincere per questo noi dobbiamo prenderla molto seriamente".