00:13 min
LA NOVITA'

Qatar 2022: cambia il pallone per semifinali e finali

Redazione ITASportPress

Ecco Al Hilm, il nuovo pallone per il Mondiale che verrà usato per la fase finale del torneo.

Il Mondiale in Qatar 2022 entra nel vivo e nelle prossime ore verrano giocate le semifinali e successivamente la finalissima. Ecco perché la Fifa ha deciso di introdurre una novità in vista delle ultime 4 gare: il pallone Al Rihla sarà sostituto dal nuovo Al Hilm, detto 'il sogno'.

[an error occurred while processing this directive]

Nelle giornate di martedì e mercoledì Argentina e Croazia così come Francia e Marocco si daranno battaglia per avere un posto nella finalissima, in programma domenica 18 dicembre. Durante queste gare verrà utilizzata una nuova sfera.

Il pallone 'Al Rihla', con cui si sono giocate tutte le gare fino ad ora sarà sostituito da un altro. Anche in questo caso sempre prodotto da Adidas: 'Al Hilm'.

Il nome significa 'Il sogno' e la Fifa lo ha celebrato spiegando: "Tutti i suoi componenti sono stati analizzati a fondo: Al Hilm è il primo pallone per le semifinali e la finale dei Mondiali realizzato esclusivamente con inchiostri e colle a base d'acqua".

E ancora: "Il pallone presenta gli ultimi progressi nel design e la stessa tecnologia legata all'Adidas che conteneva Al Rihla e che durante questa Coppa del Mondo ha aiutato molto gli arbitri a prendere decisioni in modo più rapido e preciso".