ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LUTTO

Qatar 2022, morto giornalista statunitense Grant Wahl durante Olanda-Argentina

Mondiale Qatar 2022
La tragedia in Qatar durante la gara del Mondiale.

Redazione ITASportPress

Grant Wahl, uno dei più noti giornalisti di calcio degli Stati Uniti, è morto a Doha all'alba mentre seguiva la partita di Coppa del Mondo tra Olanda e Argentina. L'uomo aveva 49 anni e stando ai media statunitensi pare che sia caduto all'indietro nella sua postazione nella tribuna stampa del Lusail Iconic Stadium durante i tempi supplementari della sfida e che sia stato portato subito in ospedale. Il The Wall Street Journal riporta che Wahl sarebbe morto per un attacco di cuore.

Il giornalista lavorava per CBS Sports lunedì 5 dicembre aveva scritto sul suo sito web di essere stato visitato una clinica medica in Qatar. "Il mio corpo mi ha abbandonato. Tre settimane di poco sonno, forte stress e molto lavoro possono fare questo effetto".

Eppure, evidentemente, le cose erano ben più gravi. Durante la Coppa del Mondo, Wahl aveva attirato l'attenzione di tutti dopo aver raccontato di essere stato fermato dalle autorità del Qatar perché aveva indossato una maglietta arcobaleno alla partita tra Stati Uniti e Galles a sostegno dei diritti LGBT. Il giornalista aveva scritto poi su Twitter di esser stato trattenuto per 25 minuti allo stadio Ahmed Bin Ali di Al Rayyan e poi rilasciato.

Qatar 2022
tutte le notizie di