ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MA DAI!

Samuel, il curioso record al Mondiale: altro cartellino giallo dopo 20 anni

Argentina Samuel
L'ex difensore non smette di essere grintoso e di vivere le partite come faceva da calciatore.

Redazione ITASportPress

Walter Samuel da record al Mondiale. No, nessun errore. Sappiamo benissimo che l'ex difensore anche dell'Inter ha smesso da tempo di scendere in campo e di mettersi gli scarpini, ma nella sfida dell'Argentina giocata ieri contro l'Olanda, l'ex Muro, membro dello staff del CT dell'Albiceleste Scaloni, è riuscito ad essere protagonista.

In che modo? Con un cartellino giallo... Ebbene sì, perché la stessa grinta che Samuel metteva da calciatore, ora la cerca di trasmettere ai ragazzi in campo e alle volte scappa anche qualche eccesso. Nella gara contro gli olandesi per i quarti di finale, infatti, l'ex difensore ha ricevuto un cartellino giallo dopo pochi minuti dall'inizio della sfida.

Come hanno sottolineato molti media esperti di dati statistici, per lui si tratta di un dato molto curioso. Sono passati 20 anni dal suo primo cartellino giallo ad un mondiale. In Corea e Giappone, contro la Nigeria il 2 giugno 2002, ricevette la sua prima ammonizione in un campionato del Mondo e, dopo venti anni, a Qatar 2022, continua ancora a fare lo stesso. Anche se non gioca più e siede in panchina come collaboratore tecnico del mister, il risultato non cambia.

ammonizione Argentina Scaloni Samuel
tutte le notizie di