ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SEGRETO

Szczesny: “Rigori parati? Alla Juventus abbiamo trovato un metodo e…”

Szczesny
L'estremo difensore è diventato un grande pararigori.

Redazione ITASportPress

Protagonista alla Juventus e adesso anche al Mondiale con la sua Polonia. Wojciech Szczesny ha parlato a Repubblica svelando "il segreto" delle sue abilità nei calci di rigore. Infatti, sono ben 25 esecuzioni su 85 parate in carriera. Quasi una su tre.

METODO - "Il segreto di parare i rigori? Non vorrete dare tutti i meriti a Filippi (preparatore dei portieri della Juventus, ndr) adesso? Scherzo, abbiamo trovato un metodo di fare l’analisi dei rigoristi alla Juve e ogni tanto si para. Negli ultimi due anni la statistica è molto positiva, i rigori parati sono più di quelli subiti: direi che il metodo funziona", ha detto Szczesny protagonista al Mondiale del rigore parato con la sua Polonia all'Arabia Saudita.

QATAR 2022 - Dopo l'esordio col Messico e la seconda sfida, vinta, contro l'Arabia Saudita, la formazione polacca se la vedrà con l'Argentina: "Si viene al Mondiale per giocare contro i giocatori più forti al mondo. Con tutto il rispetto per i giocatori dell’Arabia Saudita, io voglio confrontarmi con i migliori e Messi è sicuramente uno di questi. È un bello stimolo, sì". E nel caso di un rigore contro Messi: "Lui è molto più difficile da analizzare, lui tira sia centrale che aperto e chiuso. Mi preparerò, ma spero che non ci fischino più rigori contro come quello con i sauditi, che per me non è rigore".

Szczesny
tutte le notizie di