ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Tagliafico e il rigore di Messi contro la Francia: “Sapeva che se avesse sbagliato avremmo perso”

Argentina Tagliafico
Le parole del difensore Albiceleste sul rigore della Pulce nella lotteria in finale del Mondiale.

Redazione ITASportPress

Sono passate ormai alcune settimane dalla finale del Mondiale tra Argentina e Francia con l'Albiceleste che si è portata a casa la Coppa. Nicolas Tagliafico, difensore argentino, è tornato a parlare in queste ore di quella sfida e soprattutto di un momento particolare: la lotteria dei rigori che ha deciso il match.

Intervenuto su Twitch TV, Tagliafico ha raccontato un retroscena sul penalty calciato da Messi. Un rigore che avrebbe potuto decidere le sorti della finale. "Dopo la rete di Mbappé (che aveva calciato il primo tiro dagli 11 metri ndr), tutta la pressione era sulle nostre spalle. Leo si è avvicinato al dischetto sapendo che se avesse sbagliato avremmo perso la partita. Alla fine ha tirato come se stesse giocando con suo figlio Mateo nel giardino di casa", ha spiegato Tagliafico con grande gioia.

Ricordiamo poi che la lotteria dei rigori ha visto l'Argentina vincere 4-2 con le reti di Messi, Dybala, Paredes e Montiel contro le uniche, sponda francese, di Mbappé e Muani (errori di Coman e Tchouameni).

Messi Mbappé
tutte le notizie di