00:09 min
FUTURO CT?

Uruguay, dopo flop Mondiale il Loco Bielsa si candida per il ruolo di CT

Redazione ITASportPress

Il tecnico potrebbe essere scelto come CT della Celeste.

Dubbi su Alonso e possibile arrivo del Loco Bielsa: questa la sensazione delle ultime ore a proposito dela panchina dell'Uruguay. Dopo la delusione e il flop al Mondiale in Qatar, con l'uscita alla fase ai gironi, la Celeste potrebbe ripartire da un cambio di guida tecnica.

[an error occurred while processing this directive]

In passato Bielsa ha allenato sia l'Argentina che il Cile e conoscendo bene il calcio sudamericano potrebbe essere il profilo ideale per dare inizio ad un nuovo corso.

All'indomani dell'eliminazione da Qatar 2022, si parla parecchio del futuro della Celeste e del possibile arrivo come commissario tecnico del LocoBielsa. In modo particolare è TyC Sports che evidenzia come l'ex allenatore del Leeds sia uno dei primi candidati per sostituire eventualmente Diego Alonso, il cui contratto è finito con l'addio ai Mondiali.

Dopo l'addio al club inglese lo scorso febbraio, Bielsa è a caccia di una panchina e pare che i vertici federali dell'Uruguay stiano pensando proprio a lui. Con il nuovo CT si potrebbe provare a creare un nuovo ciclo che porti alla prossima Copa America e al Mondiale americano del 2026.

Resta, però, anche valida la pista sulla permanenza di Diego Alonso con un nuovo contratto.