ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Wenger vota il Mondiale invernale: “Funziona e apriamo a farlo in Africa”

Wenger
Il commento del direttore dello sviluppo della FIFA.

Redazione ITASportPress

L'ex mister e oggi direttore dello sviluppo della FIFA, Arsene Wenger, ha aperto alla possibilità di replicare il Mondiale invernale. Non solo. L'ex manager francese, per ora, sembra allontanare anche l'ipotesi di cui si era parlato tempo fa relativamente al torneo iridato ogni due anni.

Su questa ultima ipotesi, Wenger ha detto: "Prima pensavo fosse una cosa positiva e applicabile ma ora posso dire che non si sta pensando esattamente a quella soluzione perché renderebbe complessa la calendarizzazione delle fasi di qualificazione ai vari tornei", le parole riportate da L'Equipe.

Per quanto riguarda, invece, il Mondiale invernale, in stile Qatar 2022: "Se vogliamo democratizzare il calcio, dobbiamo tenere i Mondiali in paesi africani dove è impossibile giocare in estate. Secondo l'attuale torneo in Qatar, vediamo che il campionato del mondo invernale è un'opzione che funziona. Vero è che molte squadre non hanno avuto il tempo di prepararsi bene fisicamente ma almeno tutti i partecipanti si sono avvicinati al torneo mentalmente freschi, cosa che non accadeva nei campionati precedenti dove le formazioni non avevano neppure il tempo di prepararsi fisicamente e arrivavano stanche".

Wenger
tutte le notizie di