ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Zico vota Brasile: “Può vincere il Mondiale, specie se torna Neymar”. Poi la frecciata a Tite

Zico
L'ex leggenda commenta il Mondiale della Nazionale verdeoro.

Redazione ITASportPress

Parere illustre ai microfoni di Rai Sport quello di Zico che ha commento il Mondiale in Qatar con particolare focus - e non poteva essere altrimenti - sul Brasile. La squadra verdeoro ha superato il girone e si appresta a giocare gli ottavi di finale contro la Corea del Sud.

"Il Brasile ha la possibilità di tornare a vincere dopo 20 anni dall'ultimo Mondiale. Speriamo che torni Neymar nel corso degli ottavi, perché è fortissimo e fa anche giocare meglio i compagni. Con lui in campo, la pressione è tutta su di lui e gli altri giocano più sereni. È questa l'importanza di un fuoriclasse", ha detto Zico.

Non manca un pensiero anche sulla sfida persa contro il Camerun con tanto di frecciata al CT Tite: "Il Mondiale è l'evento più importante del mondo. Il Brasile era primo nel gruppo e ha cambiato squadra per giocare, tutta di panchina. Io credo che questo non è calcio: in sette partite non ci si stanca. Io sono andato allo stadio per vedere il Brasile e non l'ho visto".

Sulle altre squadre: "Chi mi ha sorpreso? Il Marocco, mi è piaciuto molto. Così come il Giappone: in Brasile ho detto sempre che la mia preoccupazione non erano Germania o Spagna".

Brasile Tite
tutte le notizie di