ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mondiali femminili, Alex Morgan si difende dalle accuse: “Mi viene da ridere, gli uomini mostrano gli attributi e criticate la mia esultanza…”

(Getty Images)

L'attaccante degli Stati Uniti sul banco degli imputati per l'"esultanza del thè" contro l'Inghilterra

Redazione ITASportPress

Continua a far discutere l'esultanza di Alex Morgan, attaccante della nazionale femminile degli Stati Uniti che, dopo aver segnato nel match con l'Inghilterra, si è lasciata andare alla cosiddetta "esultanza del thè", suscitando la rabbia inglese. La calciatrice, alla vigilia della finale contro l'Olanda, si è così difesa in conferenza stampa.

SASSOLINI - "Ci sono due cose da dire. La prima, è che la mia esultanza era una sorta di 'questo è il thè', un modo di dire che significa 'raccontare qualcosa', 'diffondere notizie'. La stessa cosa la fa spesso Sophie Turner e lei è la mia attrice preferita: non era quindi un insulto all'Inghilterra. La seconda è che credo ci siano due pesi e due misure con le donne nello sport. Dalle donne ci si aspetta più moderazione anche nelle esultanze, mentre gli uomini esultano mostrando gli attributi e cose analoghe. Quando ripenso al mio sorso di thè, rimango quindi un po' sorpresa: mi viene da ridere per le critiche".

RIFERIMENTO - Un riferimento abbastanza chiaro ai gesti di Diego Simeone e Cristiano Ronaldo nel corso della doppia sfida degli ottavi di finale dell'ultima Champions League.