ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SECCO NO

Mondiali ogni 2 anni, la Fifpro contraria: “Mancanza di visione globale”

Mondiali ogni 2 anni, la Fifpro contraria: “Mancanza di visione globale”

Parla Baer-Hoffmann, segretario generale del comitato calciatori professionisti

Redazione ITASportPress

La Federazione internazionale dei calciatori professionisti (Fifpro) si schiera contro la proposta della Fifa di far disputare i Mondiali ogni due anni. Idea, per altro, già respinta dalla Uefa.

Intervenuto in videoconferenza a margine della presentazione di un rapporto relativo alle partite consecutive giocate dal calciatori professionisti, il segretario generale Jonas Baer-Hoffmann ha prima sottolineato la mancanza di visione globale delle istituzioni, ha poi proseguito denunciando la natura opportunistica ed economica che sta portato a discutere della possibilità del Mondiale ogni 2 anni.

PARERE CONTRARIO - "C'è un'assoluta mancanza di visione globale e leadership da parte della maggior parte delle istituzioni", ha affermato Baer-Hoffmann. "Le proposte, buone, cattive o orribili per il calcio, danno luogo a pochissimi dibattiti o consultazioni, perché tutto è allineato con gli interessi commerciali delle diverse competizioni", ha proseguito. "Questo mina davvero le nostre possibilità di realizzare una riforma ragionevole ed efficace. Vorremmo cercare di distinguere il dibattito sul calendario e quello sulle competizioni, che sono molto diversi".

 Wenger (getty images)
tutte le notizie di