Lungo intervento nel corso del programma Mediaset su Italia 1Tiki Taka – La Repubblica del pallone, da parte dell'allenatore dell’Adana Demirspor Vincenzo Montella. Il tecnico ora in Turchia si è soffermato su diversi argomenti dell'attualità calcistica del pallone tra cui Serie A, Nazionale e, inevitabilmente, Mario Balotelli.
IL MISTER
Montella: “Balotelli mai concentrato in carriera come ora. Vuole la Nazionale”
Parla il tecnico dell'Adana Demirspor
IN TURCHIA - "La mia mente è sempre stata aperta ad avere esperienze all’estero. Dopo la pandemia pensavo fosse più complicato ma sono contento di come è andata e credo sia stata una scelta positiva venire qui. La mentalità qui è simile a quella italiana, hanno già cambiato 8-9 allenatori", ha detto Montella.
BALOTELLI - Nel dettaglio sulla sua squadra e nello specifico sul Mario Balotelli, bomber dell'Adana: "Ha qualità tecniche straordinarie, è un bravo ragazzo che a volte si spegne un po’. Ma l’ho trovato molto motivato e credo che nella sua carriera non sia mai stato concentrato come quest’anno con noi. Sta crescendo molto, è un piacere allenarlo perché è un giocatore di un altro livello". E ancora: "Ha il chiodo fisso di tornare in Nazionale, in Italia non lo so. È motivato, ci crede, sa che deve lavorare duro ma sa che ha tre mesi per convincere Mancini che conosce tutto di lui, pregi e difetti".
ITALIA - Proprio parlando di Nazionale: "Gli spareggi per Qatar 2022? Mancini ha fatto un lavoro straordinario dall’inizio della sua avventura azzurra e la vittoria dell’Europeo è stata una cosa grandiosa. Andare ai mondiali sarà difficile ma l’Italia nelle difficoltà riesce sempre a tirare fuori il meglio delle sue potenzialità. Mi auguro e spero che riusciremo a qualificarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA