ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Montella: “Balotelli mai concentrato in carriera come ora. Vuole la Nazionale”

Montella (getty images)

Parla il tecnico dell'Adana Demirspor

Redazione ITASportPress

Lungo intervento nel corso del programma Mediaset su Italia 1Tiki Taka – La Repubblica del pallone, da parte dell'allenatore dell’Adana Demirspor Vincenzo Montella. Il tecnico ora in Turchia si è soffermato su diversi argomenti dell'attualità calcistica del pallone tra cui Serie A, Nazionale e, inevitabilmente, Mario Balotelli.

IN TURCHIA - "La mia mente è sempre stata aperta ad avere esperienze all’estero. Dopo la pandemia pensavo fosse più complicato ma sono contento di come è andata e credo sia stata una scelta positiva venire qui. La mentalità qui è simile a quella italiana, hanno già cambiato 8-9 allenatori", ha detto Montella.

BALOTELLI - Nel dettaglio sulla sua squadra e nello specifico sul Mario Balotelli, bomber dell'Adana: "Ha qualità tecniche straordinarie, è un bravo ragazzo che a volte si spegne un po’. Ma l’ho trovato molto motivato e credo che nella sua carriera non sia mai stato concentrato come quest’anno con noi. Sta crescendo molto, è un piacere allenarlo perché è un giocatore di un altro livello". E ancora: "Ha il chiodo fisso di tornare in Nazionale, in Italia non lo so. È motivato, ci crede, sa che deve lavorare duro ma sa che ha tre mesi per convincere Mancini che conosce tutto di lui, pregi e difetti".

ITALIA - Proprio parlando di Nazionale: "Gli spareggi per Qatar 2022? Mancini ha fatto un lavoro straordinario dall’inizio della sua avventura azzurra e la vittoria dell’Europeo è stata una cosa grandiosa. Andare ai mondiali sarà difficile ma l’Italia nelle difficoltà riesce sempre a tirare fuori il meglio delle sue potenzialità. Mi auguro e spero che riusciremo a qualificarci".

tutte le notizie di