ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Monza, le priorità di Brocchi: “Classifica? Difficile pensare al calcio. La vita sarà vittoria più importante…”

Brocchi (Getty images)

"In questo momento le nostre energie e i nostri pensieri devono rivolgersi a chi sta lottando fra la vita e la morte"

Redazione ITASportPress

L'emergenza coronavirus ha di fatto fermato il mondo dello sport. In modo particolare in Italia c'è grande fermentazione per quanto riguarda il calcio e la possibile ripresa dei campionati. Serie A, Serie B e Lega Pro attendono di sapere se i tornei andranno avanti e quali saranno i verdetti.

Prima di tutto, però, viene la salute degli italiani e dell'Italia e guai a parlare di lotta scudetto, promozioni o retrocessioni. Lo ha detto Cristian Brocchi, allenatore del Monza, intervenuto ai microfoni di RaiSport: "Aspetto che arrivino notizie positive sia per il calcio sia per il nostro Paese e per tutto il Mondo. In questo momento le nostre energie e i nostri pensieri devono rivolgersi a chi sta lottando fra la vita e la morte e penso che non bisogna fermarsi al proprio orticello anche se purtroppo in giro vedo che c'è ancora qualche stupido".

CALCIO E VITA - "La priorità è tornare alla normalità, alla nostra quotidianità, questo è chiaro. Dopo la vita arrivano l'economia italiana e di riflesso anche il calcio". E a proposito di pallone: "In questa situazione mantenere la forma al 100% è impossibile perché manca il campo e la palla, ma si può tenere una condizione accettabile per quanto ripartiremo. La classifica? In questo momento faccio fatica a parlare di promozioni o assegnazioni. La vittoria più importante sarà nella vita, ci sono tanti italiani che hanno e avranno problemi ad arrivare a fine mese e persino a dare da mangiare ai figli".