ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Morata racconta: “Approdo in prima squadra al Real Madrid? Credevo fosse uno scherzo. E quando sfido Chiellini…”

Morata (Getty Images)

"Torno spesso in Italia con mia moglie. Appena ci è possibile"

Redazione ITASportPress

Alvaro Morata si racconta e lo fa nel corso di una diretta Instagram in compagnia del campione italiano di tennis Fabio Fognini. Tanti i temi affrontati dal centravanti attualmente all'Atletico Madrid. Dal debutto in maglia Real Madrid, fino al periodo alla Juventus.

CHIAMATA - "Il giorno prima della finale di Champions del 2010 ho incontrato Mourinho. Gli ho chiesto una foto, ho fatto due chiacchiere con lui. Poi in estate sono andato in vacanza a Marbella. Quando ero là, un delegato della prima squadra del Real Madrid mi ha chiamato e mi ha detto: 'Josè ti vuole in prima squadra, devi venire con noi ad allenarti'. Pensavo che fosse uno scherzo, ho messo giù il telefono e sono andato in mare. Invece no. Mia madre mi ha chiamato poco dopo dicendo che era tutto vero: ho parlato con Mourinho e dopo sono andato al Real Madrid in prima squadra".

ITALIA E DIFENSORI - Sull'esperienza in Serie A in bianconero: "Torno spesso in Italia con mia moglie. Appena ci è possibile", ha raccontato lo spagnolo sposato con Alice Campello. "La Juventus? A Torino mi sono trovato da Dio. Quando uscivo andavo in un bar e tutti mi coccolavano. Penso che mi sarei trovato benissimo in tutte le città d'Italia". "I difensori più tosti affrontati? Sicuramente Chiellini che non so se lo faccia di proposito ma ogni volta che mi incontra mi distrugge... Con Bonucci invece puoi parlare in mezzo al campo. Anche Sergio Ramos è un difensore tosto, quando vai contro Van Dijk invece sembra di andare contro una montagna".